Associazione La strada onlus

Nel luglio 2007 il complesso ha ospitato un campo di lavoro internazionale, in collaborazione con Legambiente, che ha visto la partecipazione di giovani italiani e stranieri (provenienti da Russia, Spagna, Francia e Cuba).

[accordion][accordion_item class=”active” title=”Storia del bene e contesto “]

Dal 2004 l’Associazione La Strada e il Centro Sardegna Solidale si sono stabiliti in un bene confiscato alla criminalità organizzata il 27 febbraio 2002 e destinato l’8 ottobre 2004 al Comune di Gergei. Il Comune ha a sua volta affidato loro il complesso in questione: 2 ettari, a circa a 2 chilometri dal paese, in località Sui Piroi, costituito da una sala ristorante-pizzeria, da una piscina ancora da ripristinare e da un’ampia pista di go-kart. Nella fase di recupero tutta la struttura è stata dota- ta di servizi e scivoli di accesso per la fruizione da parte di disabili. [/accordion_item][accordion_item title=”Dati giuridici”]

Data del sequestro:

Data della confisca definitiva: 27 febbraio 2002

Data del decreto di destinazione: 8 ottobre 2004

Data effettiva di utilizzo: luglio 2007[/accordion_item][/accordion]

Associazione

La Strada è un’associazione di volontariato, attualmente costi- tuita da 50 soci, nata dall’esperienza degli Assistenti Volontari dell’Istituto Penale Minorenni di Quartucciu (CA). Presso la struttura del Ministero della Giustizia ha svolto dal 1985 al 1995 iniziative di animazione musicale, mentre nell’ambito del Centro di Prima Accoglienza si è occupata di animazione culturale, ricreativa e di assistenza diurna e notturna.

CONTATTI
Telefono 070 345070
Fax 070 345032
Email lastrada@sardegnasolidale.it
Sito Web www.sardegnasolidale.it

Leave a Reply