C40 Students Reinventing Cities

Roma Capitale ha aderito al bando internazionale C40 Students Reinventing Cities, promosso dalla Rete di Sindaci di quasi 100 città leader nel mondo che collaborano per creare spazi urbani più sostenibili.

Il bando internazionale, avente come focus la città dei 15 minuti, invitava studenti e accademici a cooperare per trasformare siti inutilizzati o degradati in spazi di rigenerazione urbana attraverso un percorso mirato alla de-carbonizzazione delle aree e al miglioramento della vita per le comunità locali.

L'area oggetto di intervento è il Tevere a Porta Portese circa 16 ettari di sponde da Ponte Sublicio al Ponte dell’industria prevalentemente occupata da manufatti dismessi e in cattivo stato di conservazione che di fatto costituiscono una barriera impenetrabile verso il fiume. Per approfondire C40 Students Reinventing Cities

Il concorso, appena concluso, è un'opportunità per ascoltare gli studenti, coinvolgerli nelle politiche di sviluppo e trasformazione della città, trarre ispirazione dalle loro soluzioni creative e mostrare cosa potrebbe comportare una rigenerazione sostenibile della città di Roma.

VOTATE SUL SITO IL PROGETTO CHE PREFERITE

e partecipate alla proclamazione del progetto vincitore il 27 maggio nell’Aula Magna di Architettura all’ex Mattatoio di Roma.

Votazione Conclusa

Mostra Risultati

LAUMArch

Votazione conclusa Voti:119

Residential Weaving

Votazione conclusa Voti:1

River Loop

Votazione conclusa Voti:1

HFOUR

Votazione conclusa Voti:2

The Market Network

Votazione conclusa Voti:2

Ha(RM)onic Tiber

Votazione conclusa Voti:2

Discovery Forest

Votazione conclusa Voti:1

Second Life

Votazione conclusa Voti:3

Nojantri

Votazione conclusa Voti:301

Gens Tiberis

Votazione conclusa Voti:246

Beyond the Edge

Votazione conclusa Voti:4