ECOmune

Ecomune è nato dall’incontro tra Interazioni Urbane e ReBike ALTERmobility, due associazioni di promozione sociale che hanno scoperto di condividere valori, visioni e prospettive, tanto che l’idea di confluire in un progetto comune è nata in maniera spontanea, naturale.

Interazioni Urbane propone da anni soluzioni creative per città sempre più vivibili e sostenibili, pensate per riscoprire gli spazi pubblici e il loro utilizzo in comune. ReBike ALTERmobility promuove la mobilità urbana alternativa per vivere in modo diverso la città. Una mobilità che porta nuove relazioni umane e un uso condiviso e sostenibile delle risorse e dei mezzi. Unendo le pratiche del riciclo, l’idea di sostenibilità e l’obiettivo di una città più vivibile ed ecologica hanno creato ecomune. Il primo progetto ecomune è ECOalTERZO.

Dopo le prime due domeniche, che hanno visto una grande partecipazione e molto entusiasmo da parte tutti i residenti, le associazioni e gli amici che hanno condiviso la giornata, ECOalTERZO torna Domenica 15 Marzo e Domenica 22 Marzo con laboratori, cibo, musica e buona compagnia!

15-Marzo

L’appuntamento è sempre al Parco delle Valli, all’ingresso di via Val d’Ala.

22-Marzo

Per maggiori informazioni, visitate il sito:

http://www.ecomune.eu/wordpress/

Leave a Reply