Casa Giovanni Paolo II

 

Presso il bene è stata avviata l’attività diurna della “struttura di accoglienza e centro di aggregazione”. L’iniziativa coinvolge persone diversamente abili, con ritardo mentale e deficit intellettivo, che già condividono il cammino aggregativo dell’associazione. Le attività, articolate in momenti di incontro, formazione e in un itinerario artistico-manuale che prevede l’espressione del corpo e realizzazioni di tipo artigianale, sono coordinate da una equipe operativa composta da membri volontari in collaborazione con alcune figure professionali di appoggio. Nel corso delle stagioni estive verranno svolte attività di socializzazione e aggregazione per i giovanissimi.Verranno inoltre messi a punto ulteriori progetti per l’avviamento di un centro destinato a persone affette da autismo e alle loro famiglie, e per l’accoglienza a carattere residenziale di persone diversamente abili che, avendo genitori anziani o mancando di figure di riferimento, potrebbero incontrare problemi di assistenza in futuro. Altro obiettivo è l’ampliamento dell’offerta di servizi attraverso un colonia estiva diurna per soggetti diversamente abili e attività estive diurne per ragazzi e ragazze stranieri e per i figli dei figli di immigrati che vivono del territorio di Formia.

[accordion][accordion_item class=”active” title=”Storia del bene e contesto”]

Lo stabile è situato nella periferia sud di Formia e collegato al centro tramite la Via Appia.[/accordion_item][accordion_item title=”Dati giuridici”]

Data del sequestro:

Data della confisca definitiva:

Data del decreto di destinazione:

Data effettiva di utilizzo: gennaio 2008

[/accordion_item][/accordion]

Associazione

L’associazione Emmanule Duemila Onlus nasce nel 1993, sulla scia della già esistente Comunità Emmanuel, realtà di aggregazione ecclesiale fondata da don Vittorio Valerio, operante a Formia e tutto il Sud Pontino da oltre 25 anni. Coinvolge  oltre 40 membri tra giovani, coppie, volontari, persone diversamente abili e individui che vivono in condizioni di solitudine e di difficoltà di inserimento sociale.

CONTATTI

 

Telefono:077172007– 21330 – 219929
Fax 0771 725498
Email:info@emmanuelformia.it
Sito Web:www.emmanuelformia.it

 

Leave a Reply