Una call per Sant’ Orsola a Firenze

Una call per Sant’ Orsola a Firenze


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

“Riqualificazione urbanistica partecipata, recupero di edifici storici e spazi urbani complessi: Firenze, obiettivo Sant’Orsola” è una call di associazioni di cittadini rivolta  ad urbanisti, esperti, investitori e operatori economici che possono presentare esperienze di “successo” nel campo della rigenerazione urbana.

L’incontro sulle buone pratiche si terrà il giorno Sabato 19 ottobre 2013, a Firenze, presso l’Auditorium Sant’Apollonia, Via San Gallo, 25/a, dalle ore 16 alle 20.

Download (PDF, 95KB)

Download (PDF, 94KB)

1 Response

  1. Questo il blog allestito per raccogliere materiali di approfondimento sul Sant’Orsola: http://santorsolaproject.blogspot.it/

    In quanto caso eclatante di spazio non utilizzato da decenni, il Sant’Orsola rappresenta un’occasione per lanciare progetti di innovazione della policy relativa agli spazi dismessi attraverso forme di nuova imprenditoria (tra coworking e crowd-funding) orientata ai temi della riqualificazione sostenibile (e aggiornata) del patrimonio storico.

    Questo un link di ‘content curation’ sul quartiere di San Lorenzo, sul Mercato Centrale e sulla città di Firenze: http://www.scoop.it/t/dove-va-firenze