ST.AR.T - Street art, Comunità e Territorio

ST.AR.T – Street art, Comunità e Territorio

L’ 8 ed il 9 febbraio 2019 a NAPOLI, Quartieri Spagnoli, si svolgerà S T.AR.T .

L’iniziativa è un “non convegno” che non prova a rispondere ma a porre nuove domande sul tema del rapporto tra Street Art, Comunità e Territorio. Per sollecitare la riflessione, per definire il quadro d’analisi, per impostare un metodo che evita gli slogan, cercando di far emergere le questioni su cui esercitare il ragionamento collettivo.

Il programma del “non-convegno” si snoderà in due intensi giorni di dibattiti e perfomance artistiche, promuovendo il dialogo fra i vari relatori provenienti da diversi ambiti del mondo dell’arte urbana. In tal modo si vuole dare spazio ed indagare sulle varie relazioni, declinazioni e dimensioni dell’arte urbana, con particolare riferimento alla città e alla cittadinanza.

Promosso da: Associazione MECENATE90 FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli onlus In collaborazione con: 999CONTEMPORARY Ecomuseo Casilino INWARD Osservatorio sulla creatività urbana Tavolo per la creatività urbana del Comune di Napoli Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Accademia di Belle Arti di Napoli Associazione Hermes Turismo e Beni Culturali TeatrInGestAzione Associazione GAI Giovani Artisti Italiani Con il patrocinio di: Comune di Napoli Fondazione con il SUD.

Tutte le informazioni al link:

Home