Mostra fotografica concorso “Ritratti di Quartiere”

Dal 20 al 31 Luglio, nel centro storico di Artena (RM), in Via Maggiore, avrà luogo un piccolo allestimento con una selezione di fotografie dei vincitori del concorso fotografico “Ritratti di quartiere – Immagini di vita urbana nello spazio pubblico”. La mostra sarà in concomitanza con la settimana della seconda summerschool della International Society of Biourbanism che ha curato l’allestimento.

I VINCITORI DEL CONCORSO

Giulia Pagliaricci: 1° premio
Lidia Bianchi, Pietro Meneghello: 2° premio
Sara Fois: 3° premio

MENZIONI
Francesca Colonelli
Flaminia Silvestri, Giulia Moriconi, Daniela Ciardullo, Simona Pepe, Maria Brovero, Carla Sabine Alvarez
Valentina Varesano e Massimiliano Doddi

 

La mostra si aprirà giorno 20 luglio alle ore 18 assieme alla cerimonia di insediamento della Ruin Academy in Artena ed alla presentazione del libro “BIOURBAN ACUPUNCTURE Tresure Hill of Taipei to Artena” di Marco Casagrande.

per info: Guglielmo Minervino gugliee@gmail.com

 

La Società Internazionale di Biourbanistica e la Ruin Academy hanno iniziato un progetto di collaborazione e ricerca congiunta. Con il patrocinio dell’Institutum Romanum Finlandiae, la sede italiana della Ruin Academy (Helsinki, Taipei) verrà istituita nella città storica di Artena (Roma), il 20 luglio p.v. e nel corso della cerimonia verrà presentato il libro “BIOURBAN ACUPUNCTURE Tresure Hill of Taipei to Artena”. Verranno inoltre proiettate immagini e riproduzioni grafiche sulle attività del laboratorio di ricerca. Saranno presenti, tra gli altri, il noto artista, professore, e architetto finlandese Marco Casagrande fondatore della Ruin Academy, ospite ufficiale per la prima volta in Italia, il direttore di ricerca della Società Internazionale di Biourbanistica dott. Stefano Serafini, il direttore del Biophilic Design Studio arch. Angelo Abbate, il sindaco di Artena Mario Petrichella. 

Per informazioni e approfondimenti
info@biourbanism.org
www.biourbanism.org

 

1 Response

  1. conte danilo

    donde era esattamente collocata codesta mostra? recatomi in artena nella serata del 30 luglio non ne ho riscontrato traccia.