“Life in Cities | Conversazioni sullo spazio pubblico”

“Life in Cities | Conversazioni sullo spazio pubblico”


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Venerdì 31 ottobre, dalle 15.00 alle 19.00, a Bologna presso il Padiglione dell’Esprit Nouveau, Piazza Costituzione, si svolgerà il seminario “Life in Cities | Conversazioni sullo spazio pubblico”,

Questo seminario prova a mettere a confronto ricerche, esperienze, politiche e progetti, relativi alla città e allo spazio pubblico per dialogare sulla sua opportunità di trasformazione/riqualificazione, in uno scenario che vede al centro dell’attenzione la vita urbana quotidiana, “life in cities” appunto. 

Sarà inoltre presentato il nuovo progetto internazionale “MaPS. Mastering Public Space”, promosso dall’associazione City Space Architecture, e si avrà l’occasione di visitare la mostra “Pop-up City”, esito di un progetto fotografico sviluppato da Fabio Mantovani, curato da Luisa Bravo e promosso dall’associazione City Space Architecture, ospite l’estate scorsa al Museo della Storia di Bologna, a conclusione della conferenza internazionale “Past Present and Future of Public Space”.

Il seminario si svolge in occasione del World Cities Day promosso da UN-Habitat, che ha come tema dominante per l’anno 2014 “Leading Urban Transformations”.

Per maggiori informazioni sul WCD e sul seminario al link

http://www.cityspacearchitecture.org/?e=18

o sulla pagina Facebook di City Space Architecture:  

https://www.facebook.com/CitySpaceArchitecture