Presentazione del libro “Spazio pubblico fra semiotica e progetto”

Presentazione del libro “Spazio pubblico fra semiotica e progetto”


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Martedì 25 Novembre, ore 15,00, presso la sede del CNAPPC in Roma.

A maggio 2013, nell’ambito della seconda edizione della Biennale dello Spazio Pubblico, promossa da INU Lazio, si è svolto un workshop di confronto sulla città tra Urbanisti, Paesaggisti, Semiologi ed altri analisti urbani, con l’obiettivo di riprendere un dialogo da lungo tempo interrotto o languente.

Il libro Spazio pubblico fra semiotica e progetto, ora pubblicato da INU Edizioni ne riporta gli atti e ne sviluppa alcuni contenuti in vista della BiSP 2015.

(http://www.inuedizioni.com/it/prodotti/pubblicazione/spazio-pubblico-fra-semiotica-e-progetto)

La prospettiva aperta da quel primo incontro, si sta attualmente consolidando con l’avvio di numerosi progetti a carattere interdisciplinare, sui molteplici aspetti legati al ripensamento ed alla riconfigurazione dello spazio pubblico e con una particolare attenzione al tema della “Strada”, che ne sta oggi al centro.

Vi invitiamo pertanto ad intervenire alla presentazione del libro, che si terrà Martedì 25 Novembre, ore 15,00, presso la sede del CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) in Roma, Via di S. Maria dell’Anima 10.

Download (PDF, 154KB)