BIKE INCONTRO AMBIENTE ENERGIA

BIKE INCONTRO AMBIENTE ENERGIA


Dettaglio eventi

Evento finito il 30 Aprile 2015


L’iniziativa “BIKE INCONTRO AMBIENTE ENERGIA”, con una proposta riguardante la micro-mobilità all’interno del quartiere ed inserita all’interno del focus “La Strada” della BiSP, presenterà idee e proposte a seguito di alcuni incontri sul tema, di confronto e un laboratorio partecipato, in collaborazione con associazioni, scuole, colleghi e cittadini.

Le giornate di incontro sono previste, a Roma, per Martedì 28 Aprile 2015 e Giovedì 30 Aprile 2015, una presso la sede dell’Ass. URIA e l’altra nella “Casa della Partecipazione” del II Municipio a S. Lorenzo.

III BISP 2015 - BIKE INCONTRO AMBIENTE ENERGIA_ locandina

I destinatari:
Sono chiamati a partecipare agli incontri, al laboratorio e alla presentazione presso la Biennale, nonché a rispondere al questionario allegato, tutti quei soggetti (singoli cittadini, associazioni, istituzioni, tecnici, progettisti, studenti…) che vogliano prender parte attiva alle iniziative, ai progetti, alla gestione della mobilità locale e della rivitalizzazione della strada e degli spazi pubblici “da spazi di mobilità a luoghi di identità e relazioni”.

Le finalità:
Nell’ottica di conoscere e confrontare le diverse proposte, gli approcci, le soluzioni per uso e progetto della mobilità a breve raggio all’interno dei quartieri, si richiede di rispondere al questionario allegato, di approfondire i concetti di micro-mobilità, spazio pubblico, prossimità, sostenibilità; di proporre suggerimenti sul tema; di segnalare esperienze o pratiche utili. Durante il laboratorio sarà gradita anche la partecipazione attiva con l’individuazione di possibili soluzioni pratiche sul quartiere Flaminio a Roma, quartiere prototipo per altri contesti.

Come partecipare:
– Per partecipare richiediamo di compilare e allegare il Questionario allegato, entro il 10 Maggio
– Il 28 e il 30 Aprile 2015 sono organizzati due incontri di dibattito e un Laboratorio partecipato, uno presso la sede dell’Ass. “URIA” e l’altro presso la “Casa della Partecipazione” del II Municipio.
– Dal 21 al 24 Maggio 2015 presso l’Ex mattatoio a Testaccio, durante la Biennale dello Spazio Pubblico.

Coordinano:
Gabriele Cossetto, Federica Mosconi, Micaela Scacchi

Download (PDF, 218KB)

 

Leave a Reply