Badlands. Pratiche di rigenerazione urbana.

Badlands. Pratiche di rigenerazione urbana.


Dettaglio eventi


La rigenerazione urbana come tentativo di dare nuova vita al tessuto sociale e culturale in aree della città di Roma spesso marginalizzate. Questo il filo conduttore delle opere e dei progetti che saranno esposti nella mostra Badlands. Pratiche di rigenerazione urbana, dal 13 al 15 novembre 2015 presso la Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale, all’interno dell’ex-mattatoio del quartiere Testaccio. L’evento, interamente ideato e organizzato dagli studenti della V edizione del Master in Management delle risorse artistiche e culturali (MaRAC), promosso dalla Fondazione Roma e dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
Il percorso espositivo intende esplorare le Badlands, terre ‘cattive’, da due differenti punti di vista, sia ritratte nella loro forma estetica e oggettiva, con opere fotografiche e pittoriche, sia indagate, quali bacini fecondi di nuove potenzialità, attraverso progetti di alto valore socio-culturale.

Download (PDF, 1.15MB)

La mostra si svolge presso la Factory grazie all’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Roma e a Zètema Progetto Cultura, gode della collaborazione della Fondazione Adriano Olivetti e della sponsorizzazione tecnica di Agorà s.r.l.
Per maggiori informazioni, visitate il sito:

http://www.mostrabadlands.com/

Leave a Reply