Pe’ Strada

Buskers Festival for EMERGENCY

Il 2 e il 3 maggio 2015 via dei Fori Imperiali a Roma si trasformerà in un gioioso Teatro di Pace: EMERGENCY e alcuni tra i più talentuosi artisti di strada italiani porteranno in strada un messaggio di accoglienza, tolleranza, multiculturalismo e libertà di espressione.

Due giorni in cui musica e spettacolo incontreranno la solidarietà per invitare il pubblico ad allargare lo sguardo e a riflettere, attraverso le espressioni artistiche, sulle realtà in cui lavora EMERGENCY. Lungo via dei Fori Imperiali i teatri di strada, con i loro giocolieri, acrobati, maghi e mangiafuoco, saranno accostati e messi a contrasto dei teatri di guerra in cui l’associazione opera da 21 anni assicurando cure gratuite e di qualità a chiunque ne abbia bisogno.

Il cast degli artisti di strada è composto da Lucignolo, Gea, Alessio&Valeria, Fiammetta&Scintilla, Bretella Clown, Kaboom – follie in risciò, Alessio Cinquepalle, Zabò, Guru The Mago, Marlon Banda, Belzeboop Project e dalle bande marcianti Akuna Matata, Fanfaroma e Caracca – Tamburi itineranti.

Gli artisti di strada potranno partecipare al festival anche su candidatura spontanea, inviando una mail con oggetto “Partecipazione a Pe’ Strada” all’indirizzo iniziative.roma@emergency.it entro il 26 aprile 2015. Il direttore artistico selezionerà i busker secondo insindacabili criteri qualitativi e programmerà la loro partecipazione nell’ambito del festival. I fondi raccolti “a cappello” saranno destinati al 50% all’artista e al 50% a EMERGENCY.

“Pe’ Strada – Buskers Festival for EMERGENCY” è un evento patrocinato dal Comune di Roma.

INFO

 

locandina

Leave a Reply