Linee guida per la progettazione di spazi verdi urbani

Linee guida per la progettazione di spazi verdi urbani


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Venerdì 30 gennaio 2015 a Roma, presso l’Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, si svolgerà un incontro di presentazione della UNI/PdR 8:2014Linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi – Pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione“. Verranno illustrate le prime esperienze di applicazione pratica da parte di alcuni Comuni di diverse regioni italiane.

Le associazioni Landeres e Borghi Autentici d’Italia, in collaborazione con UNI  hanno sviluppato la Prassi di Riferimento UNI/PdR 8:2014 “Linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi – Pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione”: uno strumento operativo capace di indirizzare le scelte in base alla quantificazione e comparazione di benefici ambientali, economici e sociali.

Il documento si rivolge ai professionisti, agli operatori del settore, agli Enti Locali, ai progettisti, ai responsabili della manutenzione e ai vivaisti, creando le condizioni per lo sviluppo di spazi verdi sostenibili – parchi e giardini, alberate stradali, percorsi ciclo-pedonali, parcheggi alberati ecc. – a beneficio delle comunità che ne fruiscono.

Scarica la locandina

Per info

La partecipazione è gratuita.
Per gli architetti iscritti all’Ordine, iscrizione online all’indirizzo: ordine.architettiroma.it
Sono stati richiesti per l’evento crediti formativi.