“Di nuovo in centro – Programma per la pedonalità a Bologna” il quaderno

A dicembre 2011 l’Amministrazione Comunale presentò per la prima volta Di nuovo in centro il programma per una nuova pedonalità del centro città.

Alla presentazione del programma seguì, nel 2012, un ampio percorso di confronto pubblico con cittadini, associazioni, enti e istituzioni che animò anche vivaci dibattiti on line e sui media tradizionali. Gli esiti del percorso di confronto contribuirono alla messa a punto delle diverse azioni previste dal programma.

A gennaio 2014 è stato pubblicato un quaderno che si propone di fare il punto sull’attuazione del programma a due anni dalla sua prima presentazione. A partire dai T-Days, una carrellata sugli interventi già realizzati, in corso, già finanziati o ancora in fase di progettazione, con una panoramica sugli sviluppi futuri e un’appendice storica.

Il quaderno, curato dal Comune di Bologna e da Urban Center Bologna in doppia lingua italiano e inglese, è stato stampato in poche centinaia di copie ad uso istituzionale, ma è integralmente disponibile on line in formato pdf: