CALL TEMATICA

ARTICOLI E SAGGI E ARCHITECTURE

Il numero 112 di AR pubblicherà nella sezione tematica di approfondimento articoli e saggi relativi al Recupero Urbano selezionati a seguito di un processo di blind peer review.                  Gli iscritti che intendono proporre un articolo devono inviare entro il 20 gennaio 2015 un abstract di 2500 caratteri spazi inclusi a magazine.ar@centauro.it. L’abstract deve riportare i dati principali dell’articolo che si intende proporre. Gli iscritti riceveranno comunicazione dell’accettazione dell’abstract entro il 1 febbraio 2015.

L’ambizione di AR è di contribuire, attraverso una informazione mirata, a rinnovare e alimentare il dibattito sul ruolo che l’architettura rappresenta nell’evoluzione del mondo contemporaneo, ridando voce agli architetti e identificando, al contempo, temi, competenze e strumenti che caratterizzano il futuro del nostro lavoro.

Con quest’ottica il prossimo numero di AR propone una riflessione sul tema del Recupero Urbano proponendo politiche, strategie e progetti locali, nazionali e internazionali utili a mettere a fuoco indirizzi emergenti e strategici per l’avvio di nuove dinamiche di trasformazione urbana della città di Roma.

GLI ARTICOLI SELEZIONATI PER LA PUBBLICAZIONE DOVRANNO PERVENIRE ALLA REDAZIONE,
NELLA LORO STESURA ESTESA, ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2015.

Dai prossimi numeri la sezione architettura di AR sarà mirata a presentare e ad approfondire architetture realizzate nella Capitale e progetti di nostri iscritti realizzati anche altrove.
Per consentire la più ampia partecipazione e la pubblicazione anche di lavori meno noti, gli iscritti possono segnalare i propri lavori inviando una mail a magazine.ar@centauro.it
contenente, oltre ai propri recapiti:
5 FOTO DEL PROGETTO REALIZZATO
1 BREVE TESTO DESCRITTIVO DI 500 BATTUTE
L’INDICAZIONE DI:
– committente
– costruttore
– superficie costruita
– data di completamento
– destinazione d’uso
– tipo di intervento
– localizzazione
I progetti ricevuti saranno selezionati per la pubblicazione dalla redazione.
L’obiettivo è dare luce alle molte opere di architettura anche minute, realizzate dagli
architetti romani, spesso poco conosciute, che meritano di essere segnalate per elementi di innovazione e qualità del progetto.
LA CALL È APERTA, NON VI SONO SCADENZE PER L’INVIO.