2 Responses

  1. ANTONIO NITTI

    Gentili curatori,

    sono un dottorando in Architettura presso la Scuola di dottorato in Ingegneria Civile ed Architettura, Università di Bologna. Il mio lavoro di ricerca, tuttora in corso, si intitola “Le Havre. Forme e caratteri dello spazio urbano nel progetto di A. Perret”.

    Ho letto il bando del call for paper per il workshop “La ricostruzione dopo una catastrofe: da spazio in attesa a spazio pubblico”, e ho riscontrato coerenza tra la mia ricerca e la richiesta di illustrare “accanto all’obiettivo prioritario della ricostruzione delle residenze, […] una forte attenzione al tema dello spazio pubblico”.
    Vorrei però gentilmente un chiarimento riguardo la possibilità di partecipare al call for paper in questione, in quanto la catastrofe relativa a Le Havre è di causa antropica, e non naturale come indicato nel bando, conseguenza dei bombardamenti inglesi del settembre 1944.

    Ringrazio per l’attenzione e porgo i miei migliori saluti.

    Arch. Antonio Nitti

  2. Chiara Contini

    Buon giorno,
    siamo un gruppo di ex studenti del Politecnico di Milano che nel 2011 si è laureato con una tesi su L’Aquila post-sisma.
    Vorremmo sapere cosa si intende, e se è omettibile nell’invio dell’abstract, l’ente in quanto noi saremmo un gruppo di persone fisiche.

    Grazie dell’attenzione
    Distinti saluti

    Arch. Chiara Contini