Biennale della Ceramica e delle Architetture di Paesaggio

A Caltagirone, dal 29 maggio al 5 giugno 2015 si svolgerà la Biennale della Ceramica e delle Architetture di Paesaggio, manifestazione che coniuga valorizzazione del paesaggio e dell’artigianato artistico ceramico in un progetto di sviluppo sociale, culturale ed economico.

Sono partners dell’iniziativa la Biennale Internazionale del Paesaggio di Barcelona (ES), che porterà a Caltagirone a partire dal 30 maggio, i progetti di paesaggisti di tutto il mondo, e AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio) sez. Sicilia, con la mostra “I paesaggisti siciliani si raccontano” e la supervisione del concorso “Micropaesaggi”, allestimenti temporanei e permanenti nei palazzi del centro storico e nelle scuole cittadine, progettati attraverso laboratori con studenti ed abitanti o ideati da professionisti del verde.

Ospiti d’eccezione, il 30 maggio alle ore 18.00, Jordi Bellmunt e Agata Buscemi inaugureranno, con il convegno”Micropaesaggi_reinventare lo spazio pubblico”, la mostra della Biennale Internazionale del Paesaggio di Barcellona. Al loro intervento seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di professionisti ed appassionati di paesaggio.
Il pomeriggio si concluderà con l’aperitivo “Paesaggio e gusto”, a cura di Da Nord a Food e Vino Suber.
L’evento è parte del Chelsea Fringe – “The alternative gardening festival” . (http://www.chelseafringe.com/events/category/europe/italy/etna)

L’invito
invito mostre Biennale 29 e 30 maggio- 23 giugno

Download (PDF, 1.21MB)


Download (PDF, 1.76MB)

Leave a Reply