Al via la terza edizione di Source Firenze: la mostra di design autoprodotto

Tante novità per la terza edizione di Source, l’evento internazionale dedicato all’autoproduzione, dove il progettista segue direttamente l’intera filiera produttiva, dall’ideazione, alla realizzazione fino alla distribuzione.

La mostra di design autoprodotto si terrà a Firenze dal 10 al 20 settembre all’interno della Limonaia di Villa Strozzi, mentre le attività di formazione si terranno nella villa sede del Sino Italian Design Center, partner dell’iniziativa.

L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze, Regione Toscana e realizzato in collaborazione con Quartiere 4, FAF (Fondazione Architetti Firenze – Ordine degli Architetti), OmA (Associazione Osservatorio mestieri d’Arte, FIDI (Florence Institute of Design International), Gyproc Saint Gobain, Trotec Italia, DeMura e Targetti.

Il progetto è stato ideato e organizzato da ALTROVE, associazione culturale nata a Firenze nel 2013 con l’obiettivo di promuovere attività culturali nel campo del design e architettura e a sostegno della creatività, con particolare attenzione agli aspetti legati al sociale e all’intercultura.

In esposizione gli oggetti di 70 designer italiani e internazionali provenienti da 11 paesi. Per la prima volta sarà allestito un temporary shop: in vendita gli oggetti autoprodotti selezionati tra quelli esposti e dalle precedenti edizioni di Source.

Come di consueto Source offre la possibilità di partecipare ad attività di formazione che danno diritto ai crediti per gli architetti iscritti agli Ordini nazionali.

 

Per tutte le info:

email: info@sourcefirenze.it

 

info stampa: press@sourcefirenze.it

sito web:www.sourcefirenze.it

facebook.com/pages/Source-self-made-design/411973412249084

twitter.com/sourcefirenze

Leave a Reply